La Festa Patronale

Processione2012.008A causa della data delle elezioni europee ufficializzata dopo aver stabilito e comunicato alla famiglie le date delle prime comunioni dei bambini, la festa della Madonna prevista per il 25 maggio ha dovuto retrocedere al 4 maggio. Questa “costrizione” purtroppo ha mortificto un po’ sia l’aspetto della comunicazione della festa, sia la praparazione spirituale, considerando oltretutto la data della Pasqua troppo alta. Ad ogni modo, viste le tristi condizioni economi- che delle famiglie e anche della parrocchhia, i festeggiamenti si concretizzano quest’anno nell’aspetto soltanto religioso secondo il seguente programma:
Domenica 4 maggio: Ore 10,30 S. Messa solenne con l’ammissione di due nuovi fratelli al cammino confra- ternale del noviziato e la distribuzione delle Tessere a tutti i confrati professi. La Messa si concluderà con la solenne recita della Supplica. La processione uscirà alle ore 17,00 e farà il giro solito degli ultimi anni: p.le antistante il Santuario, via Cruillas alta, p.zza Lampada della Fraternità, via Trabucco, via V. Cervello,via G. Gorgone, via P. Perricone, P.zza Lampada della Fraternità, via L. Vanvitelli, via Amorelli, via A. D’Antoni, via G. Oddo, via Cruillas bassa, via Santuario Cruillas, via Conceria, via Buz- zanca, via Mandalà, via Cruillas e conclusione davanti al Santuario. Rientrata la processione nel santuario (ore 20,00 circa) sarà celebrata la S. Messa.
La Madonna del Rosario di Pompei benedica la nostra comunità insieme ai tanti pellegrini a lei devoti e ai suoi zelanti benefattori viventi e defunti.