Primo ritiro di Quaresima con don Vincenzo

Cara Comunità, giorno 1 Marzo, si è svolto nell’Istituto San Francesco, il primo ritiro Quaresimale con padre Vincenzo. Abbiamo iniziato verso le 9:00 nella Cappelletta dell’Istituto dove abbiamo recitato le Lodi Mattutine, quindi ci siamo spostati nel salone dove con il nostro Diacono Mario abbiamo letto e commentato una riflessione del nostro Papa Francesco sulla Quaresima e un testo sempre sulla Quaresima del movimento Opus Dei. Dopodiché dopo un momento di pausa ci siamo nuovamente riuniti nella Cappelletta con dove durante l’Adorazione, con il nostro Diacono e il nostro parroco don Vincenzo, abbiamo meditato i temi di Gesù Sorgente di Acqua Viva, Gesù Luce del Mondo e Gesù Vita e Risurrezione con testi del Vangelo, riflessioni e preghiere. Alle 14:00 circa dopo un momento di convivialità per il pranzo comunitario, sempre nella Cappelletta abbiamo recitato l’Ora Media e abbiamo concluso il Ritiro con la Santa Messa. Infine, dopo aver salutato le suore che con tanta generosità ci hanno accolto, siamo ritornati a casa carichi di emozioni e qualche riflessione in più che ci aiuterà nella nostra vita Spirituale.